DAL 1900 LA QUALITA' CHE SFIDA IL TEMPO

Alla Pogliani si rivolgono con fiducia aziende italiane e straniere produttrici di scope, spazzole e pennelli. Qui da sempre sono sicure di trovare prodotti di qualità, collaborazione e un servizio efficiente.
 
Agli inizi del XX secolo, la Pogliani preparava setole, crine e fibre vegetali; oggi l'attività produttiva si è trasformata in attività commerciale, mantenendo però quella grande cultura del settore che l'azienda può vantare. La gamma dei suoi prodotti si è adeguatamente ampliata per rispondere all'evoluzione del mercato e per coprire tutte le esigenze della clientela.

Trattiamo con regolarità setole, di diversa pienezza e misura, bionde, nere o tinte. Le contingenze del mercato ci hanno portato ad importare anche monofili sintetici , del tutto simili ed utilizzati in luogo delle setole animali per la produzione di pennelli; accanto a questi prodotti, siamo in grado di fornire monofili sintetici per la produzione di pennelli e spazzole, utilizzati sia in ambito tradizionale che in altri settori quali cosmesi, igiene dentale, igiene domestica, casalinghi e industria.

Il vasto mondo delle componenti per spazzole include anche fili metallici, utilizzati sia come fili per punzonare che per riempire, in acciaio inossidabile o ad alta resistenza, in ottone liscio o ondulato, e altre leghe particolari quali bronzo , fili a basso contenuto di carbonio (Bessemer) , piattina in alpacca.

Non ultime, anche se in certi ambiti considerate prodotti di nicchia, sono da annoverare le fibre vegetali ed animali : tampico e crine , cocco, palmyra e trebbia completano la gamma.

Grazie alla nostra esperienza ultracentenaria / Con  più di cento anni di storia, abbiamo finalizzato numerosi rapporti commerciali con partner di fiducia provenienti da diverse aree geografiche del pianeta: questo ci consente di fornire prodotti di elevata qualità, spesso disponibili da magazzino per spedizioni immediate.

Cercate materie prime per spazzole? La Pogliani srl è la scelta giusta!